Utility menu: Versione grafica | Versione testo | Versione alto contrasto | Accessibilità | Riduci carattere (-) | Aumenta carattere (+) | Versione stampabile

Presentazione

L'Unione Italiana dei Ciechi, fondata a Genova il 26 ottobre del 1920, ha per Legge la Rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali di tutti i non vedenti; oggi essa tutela e rappresenta anche i cittadini ipovedenti, definiti tali ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 138: ovvero, tutti i cittadini il cui residuo visivo nell'occhio migliore non è superiore a tre decimi con eventuale correzione di lenti.

News

COMUNICATO N. 115

Bando per la selezione di 753 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili di cui all’art. 1 della legge n. 288/2002 e all’art. 40 della legge n. 289/2002.



COMUNICATO N. 115 



Questo comunicato è presente in forma digitale sul Sito Internet:http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp











 



 



 



OGGETTO: Bando per la selezione di 753 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili di cui all’art. 1 della legge n. 288/2002 e all’art. 40 della legge n. 289/2002.



.



            Si rende noto che sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 15 novembre 2023, è stato pubblicato il Bando specificato in oggetto.



 



Per quanto riguarda l’Unione la selezione si riferisce a n. 67 progetti (v. allegato 1) per un impiego complessivo di n. 732 volontari.



 



        Questa Sede Nazionale ha già provveduto alla pubblicazione sul sito internet dell’U.I.C.I. delle schede sintetiche di tutti i progetti inseriti nel bando.



 



        Mentre si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle disposizioni previste nel bando, si ritiene opportuno evidenziare quanto appresso:



 



Le Sedi interessate, oltre a dare la dovuta pubblicità al progetto dovranno provvedere a pubblicare sul proprio sito internet i giorni e gli orari di apertura o, comunque, un recapito telefonico degli uffici della Sezione per fornire informazioni o supporto ai giovani che ne avessero necessità;



 



                    Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 22 dicembre 2023.




 



Le sedi hanno la possibilità di accedere alla piattaforma DOL tramite il sistema Helios con l’impiego delle sotto utenze già inviate loro tramite e-mail dal Dipartimento in occasione dello svolgimento delle operazioni riguardanti i piani progettuali c.d. ordinari.



 



 



 



(Inserito il 07-12-2023)

«- Precedente    Successiva