Utility menu: Versione grafica | Versione testo | Versione alto contrasto | Accessibilità | Riduci carattere (-) | Aumenta carattere (+) | Versione stampabile

Presentazione

L'Unione Italiana dei Ciechi, fondata a Genova il 26 ottobre del 1920, ha per Legge la Rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali di tutti i non vedenti; oggi essa tutela e rappresenta anche i cittadini ipovedenti, definiti tali ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 138: ovvero, tutti i cittadini il cui residuo visivo nell'occhio migliore non è superiore a tre decimi con eventuale correzione di lenti.

News

questionario nuove tecnologie UICI Puglia

Il questionario è composto da quattro sezioni: informazioni di carattere personale, pc, smartphone e domotica



Oggetto



Ai Presidenti delle Sezioni Territoriali della Puglia



Carissimi Presidenti,



l’UICI Puglia, su impulso della Commissione Regionale Nuove Tecnologie sta promuovendo un monitoraggio attraverso la compilazione di un questionario sull’alfabetizzazione tecnologica dei nostri soci per promuovere iniziative e interventi finalizzati alla conoscenza e al corretto utilizzo delle tecnologie informatiche e domotiche che possono migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità visiva.



Il questionario è composto da quattro sezioni: informazioni di carattere personale, pc, smartphone e domotica, compilabile attraverso un link accessibile tramite la piattaforma Google 



 



https://docs.google.com/forms/d/1iM_wUHZtjbadAw_7CnHep_6w0xvGZNMp5xVqv7e176E/viewform?edit_requested=true



 



. Chiediamo di trasmettere a tutti i soci del vostro territorio con preghiera di compilazione il link di accesso al questionario al fine di programmare insieme un intervento mirato ed efficace.



Tali azioni si rendono ancor più necessarie alla luce della prossima distribuzione di comunicatori vocali “Alexa” da parte della sede nazionale UICI.



Essendo un’iniziativa di grande interesse, vi preghiamo di fornire supporto nella compilazione ai soci che potrebbero avere difficoltà di accesso al questionario elettronico.



Per qualsiasi difficoltà o chiarimento si prega di contattare il Responsabile della Commissione Regionale Nuove Tecnologie Vito Rafaschieri, cell. 3289732644, email: newtecnouicipuglia@gmail.com. Ringraziandovi per la collaborazione, vi saluto cordialmente.



Il Presidente Regionale



Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti PUGLIA PAOLO LACORTE



  


(Inserito il 16-06-2022)

«- Precedente