Utility menu: Versione grafica | Versione testo | Versione alto contrasto | Accessibilità | Riduci carattere (-) | Aumenta carattere (+) | Versione stampabile

Presentazione

L'Unione Italiana dei Ciechi, fondata a Genova il 26 ottobre del 1920, ha per Legge la Rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali di tutti i non vedenti; oggi essa tutela e rappresenta anche i cittadini ipovedenti, definiti tali ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 138: ovvero, tutti i cittadini il cui residuo visivo nell'occhio migliore non è superiore a tre decimi con eventuale correzione di lenti.

News

TECNOLAND: quando la tecnologia diventa ausilio

Tecnoland è il nome dell’evento in programma sabato 18 giugno, dalle ore 10 alle ore 18, nella sede romana del Sant’Alessio MdS di Viale C.T. Odescalchi 38.



Tecnoland, quando la tecnologia diventa ausilio, risponde alle parole d’ordine autonomia ed integrazione. 



La mattina, in sala riunioni, è previsto un incontro aperto a tutti sulla tiflo informatica. A seguire il buffet, offerto ai presenti dalla nostra ASP.



Durante tutta la giornata, sarà possibile visitare gli stand con i prodotti più innovativi che la tecnologia odierna può offrire alle persone con disabilità visiva e, per chi vorrà, testare con mano qualunque prodotto in esposizione grazie alla presenza dei nostri tecnici.



Nel giardino del Sant’Alessio MdS inoltre, sarà possibile degustare la selezione di vini curata dall’enologo Gianluca Boccoli, ed ascoltare Alessandro Mariano al piano, che suonerà accompagnato da Gianluigi Malacrinis, al suo esordio



Chi desideri partecipare deve comunicarlo in sessione o a Vecere Elia 3385097972.



 Il costo del trasposto verrà calcolato in base al numero dei partecipanti 


(Inserito il 31-05-2023)

«- Precedente    Successiva