Utility menu: Versione grafica | Versione testo | Versione alto contrasto | Accessibilità | Riduci carattere (-) | Aumenta carattere (+) | Versione stampabile

Presentazione

L'Unione Italiana dei Ciechi, fondata a Genova il 26 ottobre del 1920, ha per Legge la Rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali di tutti i non vedenti; oggi essa tutela e rappresenta anche i cittadini ipovedenti, definiti tali ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 138: ovvero, tutti i cittadini il cui residuo visivo nell'occhio migliore non è superiore a tre decimi con eventuale correzione di lenti.

News

Comunicato n°169 - pubblicazione sui canali social

nell'ambito di una strategia comunicativa coordinata vi chiedo di pubblicare sulle pagine social ufficiali delle vostre sezioni il testo seguente relativo al comunicato n° 169 dell' UICI Nazionale in merito alla tombolata per i bambini.



 










 

 


 














 

















 

 

 













Tombola, si gioca!

Di seguito il comunicato n°169 della Presidenza nazionale rivolto a tutti i bambini, alle bambine, alle ragazze e ai ragazzi ciechi, ipovedenti e con disabilità aggiuntive, oltre che alle loro famiglie che potranno supportare ed interagire nel gioco.

Vi aspettiamo.



Care amiche e cari amici,

un'altra bella occasione per stare tutti insieme, stavolta proprio a inizio anno.

Visto il successo degli anni precedenti, a grande richiesta, eccoci con una nuova edizione della Tombolata online! Questa volta, appunto, dell'Epifania.



L'evento, promosso dal Coordinamento dei Centri di Consulenza Tiflodidattica, con la collaborazione informatica dell'Istituto Cavazza, vuole rivolgersi a tutti i bambini, alle bambine, alle ragazze e ai ragazzi ciechi, ipovedenti e con disabilità aggiuntive, oltre che alle loro famiglie.



Sono previsti fantastici premi, ma soprattutto gioia, risate e divertimento per tutti.

Ebbene sì: giocheremo ancora a tombola!! On line. 



La registrazione deve essere effettuata entro le ore 12.30 di giorno 3 Gennaio.

Per accedere al gioco:

1. inviare la vostra richiesta di adesione a cctrutigliano@prociechi.it; 2. registrarsi indicando nome, cognome e indirizzo email, al seguente link: https://service2.cavazza.it/tombola

La registrazione deve essere effettuata entro le ore 12.30 del giorno 3 gennaio.

3. All'indirizzo email indicato sarà inviato il link riservato per partecipare al gioco.



ISTRUZIONI DEL GIOCO

Collegandovi mediante il link indicato, sarà visualizzato il pannello di gioco con la cartella assegnata.

Pannello di gioco

Il pannello del gioco è così composto:

1. la sezione con la tua cartella;

2. la sezione Azioni con i seguenti pulsanti: Segnala Vincita, Aggiorna estrazione e Nuova partita; 3. vicino alla cartella saranno consultabili i numeri ultimi estratti: ultimo estratto, ultimi cinque estratti e combinazioni vincenti già uscite.

4. Il Tabellone, con tutti i numeri estratti.

Tra le varie sezioni ci si può spostare per intestazioni (ad esempio usando il tasto H con screen reader Windows o la combinazione Command + vo + H con il Mac).



IMPORTANTE

- La sezione Estrazione e il Tabellone non si aggiornano automaticamente ad ogni numero estratto, ma occorre premere il pulsante "Aggiorna estrazione" per aggiornarle.

- Il pulsante "Nuova partita" serve solo al giocatore per pulire la propria cartella ed iniziare una nuova partita. Il Banco può, invece, cancellare i numeri presenti sul tabellone, i numeri estratti e le combinazioni vincenti per riavviare una nuova partita.

Cambio cartella

La cartella può essere cambiata tramite il pulsante apposito. È necessario precisare che, se si cambia una cartella, ne viene assegnata una nuova e verrà ricaricata tutta la pagina, Si sconsiglia di farlo a partita già avviata perché si perdono gli eventuali numeri selezionati.



Vincita

I numeri estratti vengono letti a voce nella conferenza. Qualora un numero fosse presente nella nostra cartella andrà selezionato con il mouse, la barra spaziatrice o il doppio tap, a seconda del dispositivo che stiamo utilizzando e della modalità di interazione.

 Al raggiungimento di una combinazione vincente (ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola), occorrerà segnalare la propria vincita tramite il pulsante "Segnala vincita": ciò consentirà di essere inseriti tra i possibili vincitori. Se infatti la stessa combinazione è stata raggiunta da diversi giocatori, l'organizzatore estrarrà casualmente un vincitore tra quelli che avranno segnalato una combinazione e, se sarai vincitore, potrà esserti data la parola all'interno della conferenza.

Attenzione: l'estrazione dei vincitori alla tombola avviene solo per chi segnalerà il proprio punteggio con questo pulsante.

Per chi volesse, al pulsante "Segnala vincita" è associato anche il tasto rapido "V" che, a seconda del browser e del sistema utilizzato, potrà essere usato in combinazione con altri tasti per la selezione rapida (combinazioni rapide possibili potrebbero essere Control + Alt + V oppure Control + V).



Il vincitore verrà annunciato nella conferenza e potrà essere invitato ad intervenire.

Conclusione della partita

La partita si conclude quando un giocatore segnala la tombola. Dopo l'eventuale intervento del vincitore nella conferenza, potrà essere eventualmente riavviata un'altra partita.



Si potrà tenere la cartella già posseduta o cambiarla tramite il pulsante apposito.

BUON DIVERTIMENTO!



Per le istruzioni, le cartelle e il gioco della tombola, andare alla pagina:

https://service2.cavazza.it/tombola

Per informazioni e dettagli:

cdtinfo@bibciechi.it





---------------------------------------------



Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS APS Consiglio Regionale Pugliese Via Pellegrini n. 37 - 70124  BARI tel./fax.

080.542.43.41  cod. fisc. 93177860728 

 





(Inserito il 22-12-2022)

«- Precedente    Successiva