Utility menu: Versione grafica | Versione testo | Versione alto contrasto | Accessibilità | Riduci carattere (-) | Aumenta carattere (+) | Versione stampabile

Presentazione

L'Unione Italiana dei Ciechi, fondata a Genova il 26 ottobre del 1920, ha per Legge la Rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali di tutti i non vedenti; oggi essa tutela e rappresenta anche i cittadini ipovedenti, definiti tali ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 138: ovvero, tutti i cittadini il cui residuo visivo nell'occhio migliore non è superiore a tre decimi con eventuale correzione di lenti.

News

Raccolta fondi a favore della Terapia intensiva e Rianimazione degli Ospedali di Foggia.

Anche la Sezione UICI di Foggia ha aderito alla raccolta fondi eSPORTiamo Foggia Operazione Corona.



All’iniziativa di amici ed Associazioni, per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di presidi protettivi per medici e infermieri, nonché per l’acquisto di respiratori, ha aderito anche la nostra Sezione con un contributo di € 500,00, perché chi chiede solidarietà sociale deve essere in prima linea nel manifestare solidarietà agli altri. E noi non vogliamo essere da meno nel contribuire a far crescere la solidarietà verso i tanti che in questo infausto periodo si stanno adoperando per salvaguardare la salute pubblica dal contagio del COVID-19 Corona virus; in particolare, i tanti medici, infermieri ed operatori sanitari anche della provincia di Foggia si stanno quotidianamente sacrificando per fronteggiare le crescenti richieste di interventi e assistenza. 


Chiunque volesse a noi affiancarsi in questa manifestazione di solidarietà, potrà farlo a mezzo bonifico intestato a EsportiamoFoggia Operazione Corona, IBAN IT22 P030 6909 6061 0000 0172 036. 






Il Presidente


Prof. Franco De Feo

(Inserito il 18-03-2020)

«- Precedente    Successiva