Utility menu: Versione grafica | Versione testo | Versione alto contrasto | Accessibilità | Riduci carattere (-) | Aumenta carattere (+) | Versione stampabile

Presentazione

L'Unione Italiana dei Ciechi, fondata a Genova il 26 ottobre del 1920, ha per Legge la Rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali di tutti i non vedenti; oggi essa tutela e rappresenta anche i cittadini ipovedenti, definiti tali ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 138: ovvero, tutti i cittadini il cui residuo visivo nell'occhio migliore non superiore a tre decimi con eventuale correzione di lenti.

News

La Barilla di Foggia regala due tandem ai non vedenti

Immensa gratitudine dellUnione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Foggia alla Direzione ed ai lavoratori dello stabilimento Barilla, per il gesto di grande solidariet che si concretizzato domenica 24 giugno 2018.



Lo scorso anno, dei ladri avevano rubato i tandem presso il Centro Provinciale di servizi “G. Quinio”, arrecando un grave danno alle attività di diversi ciechi di Foggia che, grazie alla disponibilità dell’Associazione Cicloamici, godevano del piacere di andare in bicicletta.



Informati dell’accaduto, i lavoratori dello stabilimento Barilla di Foggia si sono immediatamente attivati per una raccolta fondi e domenica sera, in occasione della Festa delle famiglie, sono stati consegnati due  nuovi tandem al Presidente della Sezione UICI di Foggia.



(Foto e video nella galleria di questo sito.)



 



Al Direttore Nicola Colandrea e alla dirigente Milena Patruno, nonché a tutti i lavoratori, va la riconoscenza dei tandemisti ciechi di Foggia.


(Inserito il 26-06-2018)

«- Precedente    Successiva