Utility menu: Versione grafica | Versione testo | Versione alto contrasto | Accessibilità | Riduci carattere (-) | Aumenta carattere (+) | Versione stampabile

Presentazione

L'Unione Italiana dei Ciechi, fondata a Genova il 26 ottobre del 1920, ha per Legge la Rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali di tutti i non vedenti; oggi essa tutela e rappresenta anche i cittadini ipovedenti, definiti tali ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 138: ovvero, tutti i cittadini il cui residuo visivo nell'occhio migliore non superiore a tre decimi con eventuale correzione di lenti.

News

presentazione Nuovi Ausili informatici per disabili visivi

Sabato presso il centro servizi "G.Quinio" sito in viale Candelaro 72/A dalle ore 10.00 alle ore 13.00



Cari amici, 


il giorno 23 Giugno alle ore 10:00 il Dr. Giuseppe Rossini del Centro Tiflotecnico “Nicolodi di Bari”, nella nostra sede di viale Candelaro n° 72 appronterà una mostra relativa alle più recenti strumentazioni tecnologiche atte a facilitare l’ autonomia e la vita di relazione di non vedenti e ipovedenti. Sarà possibile provare in maniera pratica e diretta il funzionamento di video ingranditori, computer, stampanti, scanner, telefonini e orologi con sintesi vocale, tastiere e tanti altri ausili utili per le diverse esigenze della vita quotidiana. Vi attendiamo numerosi cosicché le informazioni messe a disposizione vi possano risultare utili e proficue.


                                                                                                                                          Il Presidente,


                                                                                                                                          Franco de Feo

(Inserito il 19-06-2018)

«- Precedente    Successiva