Utility menu: Versione grafica | Versione testo | Versione alto contrasto | Accessibilità | Riduci carattere (-) | Aumenta carattere (+) | Versione stampabile

Presentazione

L'Unione Italiana dei Ciechi, fondata a Genova il 26 ottobre del 1920, ha per Legge la Rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali di tutti i non vedenti; oggi essa tutela e rappresenta anche i cittadini ipovedenti, definiti tali ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 138: ovvero, tutti i cittadini il cui residuo visivo nell'occhio migliore non superiore a tre decimi con eventuale correzione di lenti.

News

Federtrek: natura senza barriere

Una giornata dedicata allescursionismo condiviso e allaccessibilit dei percorsi naturali.



 



L’idea viene dal desiderio di sentirsi un giorno uniti nel dire ad alta voce che l’escursionismo non può essere un’esperienza riservata a pochi e che molte barriere possono essere superate con un semplice, ma significativo, cambiamento di visuale.



Ognuno è chiamato ad organizzare sul proprio territorio iniziative per promuovere la partecipazione di persone con disabilità (non vedenti, a mobilità ridotta o con altre difficoltà). Ad unirci sarà la voglia di farlo insieme, lo stesso giorno, un po’ per riflettere, un po’ per sperimentare quello che ognuno potrebbe fare in questo campo.



Il nostro intento è, naturalmente, di poterci ritrovare ogni anno nello stesso periodo (inizio luglio), una rete di associazioni e istituzioni amiche, unite in una giornata di iniziative volte a far maturare e diffondere un’idea.



Sarà anche un modo di conoscersi per poi ritrovarsi magari a condividere altri progetti



http://www.federtrek.org/NATURASENZABARRIERE/


(Inserito il 19-06-2018)

«- Precedente    Successiva