Utility menu: Versione grafica | Versione testo | Versione alto contrasto | Accessibilità | Riduci carattere (-) | Aumenta carattere (+) | Versione stampabile

Presentazione

L'Unione Italiana dei Ciechi, fondata a Genova il 26 ottobre del 1920, ha per Legge la Rappresentanza e la tutela degli interessi morali e materiali di tutti i non vedenti; oggi essa tutela e rappresenta anche i cittadini ipovedenti, definiti tali ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 138: ovvero, tutti i cittadini il cui residuo visivo nell'occhio migliore non superiore a tre decimi con eventuale correzione di lenti.

News

COMUNICATO N. 143

Seminario Nazionale "Ipovisione tra aspettative e realt", Roma, 18 novembre 2017 - Aula della Clinica Oculistica dellUniversit Sapienza di Roma - Policlinico Umberto I



Care amiche cari amici

la Commissione Nazionale Ipovedenti dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, in collaborazione con il Dipartimento Organi di Senso, Sezione Oftalmologia dell'Università Sapienza di Roma e la Sezione Italiana dell'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia Onlus, ha organizzato il Seminario Nazionale "Ipovisione tra aspettative e realtà" per sabato 18 novembre p.v. presso l'Aula della Clinica Oculistica dell’Università Sapienza di Roma - Policlinico Umberto I° (ingresso da Via Lancisi). Al presente comunicato, si allega il programma dettagliato dell'evento.

Considerata l'importanza degli argomenti in trattazione si raccomanda a tutte le strutture di favorire la partecipazione dei soci interessati e soprattutto dei medici oculisti che collaborano con le nostre sezioni territoriali.

La partecipazione al solo Seminario è gratuita, tuttavia, per ragioni organizzative, chi desidera partecipare, è pregato di segnalare il proprio nominativo entro il 12 novembre 2017, chiamando o scrivendo alle Segreterie Organizzative:

IAPB Italia onlus, dr.ssa Barbara Auleta, tel. 0636004929 (digitare 1), e-mail: sezione.italiana@iapb.it <mailto:sezione.italiana@iapb.it>.

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sig.ra Maria Rita Zauri, tel. 0669988417, e-mail: stampa.zauri@uiciechi.it <mailto:stampa.zauri@uiciechi.it>

Nella speranza che possa essere presente un vostro rappresentante, l'occasione mi è gradita per inviarvi i miei più cordiali saluti.



     Mario Barbuto

Presidente Nazionale



D'ordine del Presidente Nazionale Mario Barbuto

Eugenio Saltarel

Componente Ufficio di Presidenza


(Inserito il 06-11-2017)

«- Precedente    Successiva